Milan, niente mercato: ecco i motivi del blitz a Barcellona

Adriano Galliani
Adriano Galliani (© Getty Images)

MILAN NEWS – Nel pomeriggio di ieri una notizia di mercato aveva sconvolto e fatto allo stesso tempo sognare i tifosi del Milan; blitz a Barcellona per Adriano Galliani, che ha incontrato l’ex collaboratore storico Ariedo Braida, attualmente direttore sportivo degli azulgrana, per parlare di alcuni calciatori in uscita dal Barça ed ideali per rinforzare il Milan. Su tutti si è fatto il nome di Arda Turan, centrocampista turco tuttofare ex Atletico Madrid, che con il club catalano non sta trovando spazio.

Ma secondo la Gazzetta dello Sport tale indiscrezione lanciata ieri non trova conferme. O meglio, la presenza di Galliani a Barcellona con Braida è innegabile, visto che ci sono foto che lo testimoniano chiaramente, ma viene esclusa la possibilità che si sia impostata una trattativa per uno o più elementi in uscita dalla storica società catalana. La presenza di Umberto Gandini, direttore organizzativo del Milan, fa capire come gli argomenti di discussione siano stati di altra natura.

Nel breve incontro pomeridiano si sarebbe parlato piuttosto di partnership future, organizzazioni di amichevoli estive e soprattutto dell’idea della Superlega europea tra grandi club, di cui farebbero parte sicuramente sia Milan che Barcellona. Niente calciomercato dunque sul tavolo dell’appuntamento, contesto in cui Galliani si è tuffato poche ore dopo, quando ha preso la rotta verso sud raggiungendo Valencia per provare a chiudere l’operazione Mateo Musacchio.

https://www.youtube.com/watch?v=Xdn6xEy5ZJ8

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy