Dalla Cina: Robin Li (Baidu) ha comprato il Milan!

Robin Li
Robin Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – Clamorosa notizia dalla Cina. CCTV2, la tv di Stato cinese, ha annunciato che Baidu ha praticamente comprato il Milan. Si tratta dell’azienda di cui il noto miliardario Robin Li è co-fondatore e presidente. Si parla di un’operazione da 437 milioni di dollari per il 70% delle quote azionarie.

Proprio in questi giorni in cui in Italia si dice che la firma del contratto preliminare di vendita è stata rinviata alla prossima settimana, spunta questa inaspettata indiscrezione dall’Oriente. Ovviamente nei prossimi minuti bisognerà vedere se effettivamente le cose stanno come dicono in Cina. E intanto su CCTV2 pare abbiano parlato solo di Robin Li e Baidu, senza menzionare altri investitori. Il co-fondatore del più importante motore di ricerca cinese vanta un patrimonio da 13,9 miliardi di euro. E’ il 6° uomo più ricco in patria.

Vedremo se per il Milan siamo davvero vicini alla svolta storica. Oppure se si tratta dell’ennesima indiscrezione destinata a non tradursi in fatti concreti.  I tifosi attendono e sperano che sia la volta buona. Ormai c’è molta impazienza nel voler chiudere questa vicenda una volta per tutte. La cessione del club viene vista come l’unica soluzione per riportare i colori rossoneri ai vertici.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy