Cerezo (pres. Atletico Madrid): “Bacca non arriva”. Resta al Milan?

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione di Carlos Bacca è stata considerata la chiave di volta del mercato. Infatti con i 30 milioni di euro incassati dalla vendita del colombiano, il Milan sperava e spera di poter operare in entrata.

Adriano Galliani ha nel mirino Mateo Musacchio e Piotr Zielinski. Due giocatoti individuati per rinforzare, rispettivamente, difesa e centrocampo. Due operazioni che complessivamente, però, valgono una quarantina di milioni. Soldi che il club di via Aldo Rossi non può spendere adesso. Non ce li ha. La firma per la cessione ai cinesi tarda ad arrivare e non si stanno registrando ricavi da vendita di altri calciatori della squadra. E’ tutto bloccato e sicuramente ciò non piace né ai tifosi e neppure a Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, Bacca resta? Fumata nera con l’Atletico Madrid

Bacca, scottato dalla mancata qualificazione del Milan alle coppe europee, vorrebbe una squadra che disputi la Champions. Già un anno fa rinunciò alla prestigiosa competizione UEFA, quando lasciò il Siviglia per approdare a Milano. Adesso preferirebbe non perdere quell’occasione. Però non è facile che il suo sogno si realizzi. La prima squadra che si è fatta avanti per lui, il West Ham, non lo ha convinto. Gli Hammers avevano l’accordo con i rossoneri, ma non con il calciatore. Un problema sia economico che di ambizioni. I londinesi non sono certo al top in Premier League e a fine mese disputeranno il preliminare di Europa League.

L’altra opzione concreta emersa era l’Atletico Madrid. C’è stato un contatto tra l’agente Sergio Barilà e i Colchoneros. Ma sembra che il club madrileno non voglia investire le cifre richieste. I 30 milioni per il cartellino e i 4 milioni annuali per lo stipendio sono considerati troppi. Secondo GazzaMercato questa pista è sfumata. La squadra di Diego Pablo Simeone ha deciso di virare con decisione su Diego Costa del Chelsea. Il presidente Enrique Cerezo ha confermato proprio a GazzaMercato: “E’ un attaccante molto importante, ma non lo acquisteremo. Lo conosciamo e non rientra nei nostri piani. Carlos Bacca non arriverà all’Atletico Madrid. Le dico di più: non prenderemo punte dal campionato italiano, vale per Bacca e anche per Higuain e tutti i nomi che circolano. Costa? Stiamo parlando con il giocatore e lavoriamo per riportarlo a Madrid. Siamo vicini, ma non mi faccia dire di più”.

Adesso per Bacca si apre l’ipotesi di una permanenza al Milan. El Peluca potrebbe comunque aspettare le prossime settimane per vedere se arriveranno altre offerte.

https://www.youtube.com/watch?v=YWTazEBOKv4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy