Suso si riprende il Milan: acquisto a chilometro zero

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Considerato ormai da qualche tempo un possibile esubero, un calciatore non utile alla causa che poteva essere piazzato in qualche altra squadra o addirittura ceduto definitivamente al miglior offerente. Ma la storia di Suso al Milan non è affatto giunta al termine, anzi, lo spagnolo ha avuto il merito di cominciare la stagione impressionando tutti ed in particolare il tecnico Vincenzo Montella che ora sembra fidarsi ciecamente di lui.

Buone impressioni in allenamento e soprattutto la prestazione superlativa contro il Bordeaux dimostrano come Suso sia un elemento in crescita e decisamente non da sottovalutare, un attaccante esterno che sta scalando gerarchie e imponendosi per qualità e capacità individuale. Nel 4-3-3 schierato contro i francesi Montella lo ha scelto come ala destra titolare, essendo l’unico della rosa milanista ad avere le caratteristiche giuste ed un piede mancino molto educato, anche più di Keisuke Honda che al momento è persino scavalcato da Suso.

Insomma questo talento classe ’93, arrivato al Milan nel gennaio 2015 in sordina e passato da un prestito molto positivo al Genoa, è una sorta di acquisto interno, a chilometro zero come scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Le società che lo seguivano e lo avrebbero preso volentieri, anche in prestito, devono arrendersi. Se Suso continuerà così, il posto da titolare nel Milan non glielo toglie nessuno.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy