Bacca, sale l’offerta del West Ham: risposta entro 48 ore

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca continua ad essere la chiave per sbloccare il mercato del Milan. In attesa dell’arrivo dei cinesi, Adriano Galliani deve cercare di vendere il colombiano per poter reinvestire.

In questo momento l’unica pista concreta sembra essere il West Ham. Qualche giorno fa il giocatore aveva già rifiutato un’offerta degli Hammers. Oltre ai motivi di carattere economico, c’era anche il desiderio di trovare una squadra che gli permettesse di giocare la Champions League. In questo momento, però, nessuna di esse di è fatta avanti con decisione.

Calciomercato Milan, West Ham-Bacca: aumenta l’offerta

E così il West Ham non si è arreso. Anzi, ha rilanciato la propria offerta. La Gazzetta dello Sport scrive che il club londinese ha portato la proposta di ingaggio a 4,5 milioni di euro netti. L’accordo con il Milan per 30 milioni relativi al cartellino c’è già. Anche Jack Sullivan, figlio del presidente degli Hammers, ha confermato. Su Twitter ha scritto: “Abbiamo un accordo con il Milan per Bacca. Lui ci dirà nelle prossime 48 ore se arriverà“. Un tweet pubblicato poco dopo la mezzanotte.

El Peluca ha dunque una scadenza da rispettare per decidere se accettare l’offerta inglese. Altrimenti disputerà la International Champions Cup 2016 negli Stati Uniti con la squadra di Vincenzo Montella. Il suo nome, infatti, risulta nella lista dei convocati. L’allenatore rossonero avrebbe l’occasione di vederlo finalmente da vicino e di integrarlo nei suoi schemi. Si è detto molto sul fatto che il mister non gradisca centravanti con le caratteristiche del colombiano. Però questo bomber non può certo rappresentare un problema per il Milan. E’ stato uno dei pochi a salvarsi nella passata stagione e senza i suoi 18 gol chissà dove sarebbe finita la squadra in campionato.

Ovviamente la cessione di Bacca, però, aiuterebbe la società a sbloccare il mercato. Con i 30 milioni della vendita, Galliani potrebbe chiudere l’acquisto di Mateo Musacchio dal Villarreal. Il difensore centrale argentino è una priorità, considerando l’infortunio di Cristian Zapata e l’addio di Alex.

https://www.youtube.com/watch?v=wL_cVeqEJ3U

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy