Milan, quanto vali? Lo dirà la tournée negli Usa

Vincenza Montella
Vincenza Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Scatta oggi l’avventura a stelle e strisce per il Milan, che per due settimane sarà lontano dalla propria casa d’origine per scoprirsi, confrontarsi con avversarie di alto livello, per misurare le proprie forze e capire ciò che realmente manca alla rosa di Vincenzo Montella. Nel primo pomeriggio la squadra rossonera volerà verso Chicago, con scalo a Francoforte, per iniziare l’avventura estiva che tanto piace agli appassionati di calcio, meno forse ad allenatori e preparatori che devono fare i conti con il fuso orario pesante.

La tournée, come spiega la Gazzetta dello Sport, servirà come detto a misurare il livello del lavoro di Montella e dei suoi. Il tecnico sta mettendo la squadra alla prova, con allenamenti intensi e con l’utilizzo immediato del pallone. Sa che la rosa è incompleta, che alcuni calciatori di livello mancano all’appello ma intanto prova a dare un’idea di gioco, un minimo di qualità ad una formazione che nel recente passato ha spesso deluso per mancanza di creatività e di schemi offensivi.

Le amichevoli in programma saranno tutte di lusso: si comincia a Chicago il 27 luglio contro il Bayern Monaco di un certo Carlo Ancelotti, uno degli ex più amati. Poi spostamento in California, dove a Santa Clara il 30 arriverà l’ora di incontrare il Liverpool di Mario Balotelli. Infine il 1° agosto a Minneapoli confronto con il Chelsea dell’ex ct azzurro Antonio Conte. L’International Champions Cup, questo il nome della competizione estiva sul suolo americano, porterà nelle casse rossonere 3,5 milioni di euro di introiti. Mica male per qualche amichevole di lusso.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy