Honda stizzito: lascia la ’10’ del Milan per la ’40’

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ormai è ufficiale: Keisuke Honda non sarà più il numero dieci del Milan. Qualche nostalgico sarà contento della decisione, visto che i tifosi rossoneri più legati ai numeri ed alla cabala non hanno mai troppo apprezzato la concessione di un numero appartenuto a gente del calibro di Gianni Rivera o Ruud Gullit e Manuel Rui Costa ad un calciatore non così decisivo e determinante come il talento giapponese.

La decisione l’ha presa la società rossonera stessa, che ha chiesto a Honda di lasciar libera la ’10’, scegliendo così un altro numero, precisamente il 40, visto che l’altra maglia che indossa spesso in Nazionale, ovvero quella con il numero 4, è già occupata sulle spalle del giovane Jose Mauri. Un cambiamento numerico che potrebbe significare poco o nulla, ma il fatto che da casa Milan sia arrivata questa indicazione potrebbe voler dire che la posizione di Honda all’interno della rosa rossonera non è più di primissimo piano, anzi.

Lo stesso calciatore nipponico è stizzito da questa scelta della dirigenza, che in qualche modo svaluta il proprio valore facendogli capire di non essere un vero numero ’10’ per il Milan di oggi. In effetti, sia per ruolo occupato che per prestazioni, la maglia del fantasista e del leader offensivo non sembrava essere proprio idonea alle qualità di un calciatore troppo spesso discontinuo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy