Milan, negli Usa il brand rossonero funziona ancora

Il Milan a Chicago (foto acmilan.com)
Il Milan a Chicago (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Non sarà il Milan ricco di campioni di qualche anno fa, non è più la squadra che in Champions League faceva il bello ed il cattivo tempo, inoltre le incertezze sul futuro societario ne stanno minando i progetti futuri. Ma il brand rossonero resta sempre affascinante e attraente oltreoceano. Gli Stati Uniti hanno accolto al meglio lo sbarco, per ora solo a Chicago, della squadra di Vincenzo Montella, già protagonista di tanti eventi ed iniziative anche legati agli sponsor.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, proprio la questione delle partnership commerciali tiene banco in questi giorni, visto che con un imminente passaggio di proprietà si potrebbe complicare la situazione sui rinnovi contrattuali e la visibilità. Ma il direttore dell’area commerciale Jaap Kalma ha rassicurato tutti: “Nonostante tutto la situazione è buona, questo triennio non è stato positivo ma il marchio Milan tira sempre. A parte un paio di casi, tutti i nostri sponsor sono pronti a rinnovare ed inoltre stiamo per annunciare una nuova partnership“.

C’è il cruccio legato alle divise di Dolce&Gabbana, che hanno interrotto il proprio rapporto con il Milan e lasciato il club senza i vestiti ufficiali d’ordinanza. La cessione ai cinesi pone molti dubbi dal punto di vista commerciale, ma la tournée Usa sta confermando come il marchio rossonero attiri moltissimo: già due eventi Adidas ben riusciti a cui hanno partecipato Riccardo Montolivo e compagni, a cui seguiranno una sfida organizzata da Audi per beneficenza e tanti altri step, anche quando la squadra si trasferirà in California.

https://www.youtube.com/watch?v=nCeqhG_2rvA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy