Donnarumma: “Al Milan a vita. Ora riprendiamoci l’Europa”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se c’è un solo uomo su cui il nuovo Milan deve forzatamente ripartire, quello è sicuramente Gianluigi Donnarumma, per qualità, per l’età verdissima, per i segnali di crescita che ha mostrato giorno dopo giorno. Il giovane portiere classe ’99 è una delle poche note liete della scorsa stagione, l’intuizione di Sinisa Mihajlovic abile a lanciarlo titolare e mantenerlo tale, venendo ripagato a suon di grandi prestazioni.

La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato durante il ritiro di Chicago, prima dell’esordio nell’ICC 2016: “Ho un carattere umile, mi viene naturale affrontare tutto quanto senza farmi trasportare troppo dalla fantasia. A volte l’ansia la sento arrivare, e lavoro su me stesso per tenerla sotto controllo. Ma non pensate a chissà quali segreti psicologici: mi basta una partita alla Playstation per allontanare la tensione. L’importante è far andare la testa da un’altra parte. E’ successo tutto molto in fretta, io penso a vivere il momento e non mi pongo limiti. Da tifoso vedermi nel Milan è una sensazione bellissima, ma mi fa ancora un po’ strano“.

La prossima sarà la stagione delle conferme e tutti si aspettano molto da Gigio: “Non temo il secondo anno, sono sereno perché conosco solo la cultura del lavoro, e il lavoro paga. Non ci possiamo nascondere: iniziamo a raggiungere l’Europa, poi vediamo quale Europa sarà. Dico solo che il Milan fuori dalle coppe non si può vedere. La concorrenza sarà dura, ma il Leicester ci insegna alcune cose…L’idea di rinnovare mi piace molto e mi piace anche pensare a un rapporto col Milan duraturo negli anni. Concettualmente sono uno che non ha problemi al pensiero di fare tutta la carriera nello stesso club. E siccome sono da sempre tifoso rossonero, dico anche che la fascia da capitano sarebbe un sogno, il coronamento di un percorso. Ovviamente, ogni cosa a suo tempo“.

Impostazioni privacy