Il Milan di Montella all’esame delle ‘big’ d’Europa

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giorni di lavoro intensi quelli di Chicago, capitale dell’Illinois, una città unica nel suo genere, che ha formato niente meno che la tempra e la voglia di primeggiare di un certo Barack Obama. Il Milan è ospite da circa una settimana di questa metropoli statunitense per prepararsi ad una stagione che dovrà rappresentare una svolta vera e propria. Ma nell’imminente servirà a fare bella figura all’International Champions Cup, la competizione amichevole alla quale i rossoneri prenderanno parte da stanotte.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan incompleto ed insicuro di Vincenzo Montella affronterà alcune big d’Europa, e dovrà farlo con la sfrontatezza di chi sa di partire sfavorito ma vuole giocarsela alla pari. Di fronte nell’ordine arriveranno il Bayern Monaco, il Liverpool ed infine il Chelsea; sfide importanti per lo stesso tecnico milanista che si troverà a sfidare colleghi di livello assoluto, da Carlo Ancelotti fino a Antonio Conte passando per Jurgen Klopp, la ‘crème de la crème’ del calcio internazionale. Tutti e tre questi allenatori insieme contano 28 titoli conquistati, contro un giovane tecnico che ha iniziato solo dal 2011, ma che non ha nulla da invidiare come capacità.

Il suo Milan punterà sul lavoro svolto in questi giorni, sull’intensità e sulla voglia di rifarsi. Non avrà a disposizione i vari De Sciglio, Bacca, Menez, Vangioni e Lapadula, lo stallo sul mercato non aiuta di certo. Ma Montella non si sente secondo a nessuno e pretende che la sua formazione domini il gioco, rispetti i dettami su cui si lavora in allenamento. Contro il Bayern alle 3 di notte circa sarà un test probante per iniziare a capire che ambizioni potrà avere il nuovo Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=kfPZCRyCAqE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy