Milan, i cinesi pensano a Lucas Lima: pronta l’offerta

Lucas Lima
Lucas Lima (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la ricerca di occasioni sul mercato per rinforzare la rosa del Milan. L’a.d. Adriano Galliani sta cercando di donare a Vincenzo Montella nuovi innesti, soprattutto a centrocampo, ma dovrà fare di necessità virtù per l’ormai nota situazione caotica del club e l’assenza di un tesoretto da investire per il mercato estivo.

L’ultima idea per migliorare il centrocampo arriva dal Brasile; secondo i media del vasto paese sudamericano il Milan si starebbe avvicinando ad un talento, classe 1990, già nel giro della Seleçao, che potrebbe diventare un colpo a sorpresa per il calciomercato rossonero. Si tratta di Lucas Lima, trequartista centrale in forza al Santos, calciatore che ha già avuto molti apprezzamenti dal vecchio continente.

Calciomercato Milan: sondaggio per Lucas Lima del Santos

In effetti il nome di Lucas Lima era stato accostato anche qualche mese al Milan, ma non si sono sviluppate trattative con il Santos. Oggi, secondo quanto riporta Uol Esportesarebbe arrivato un vero e proprio sondaggio concreto da parte del gruppo cinese che sta trattando l’acquisizione del club rossonero. Il calciatore sarebbe un obiettivo concreto e per lui sarebbe già pronto un contratto da 5 anni. La proposta di acquisto è da 20 milioni di euro. Anche se va detto che i diritti economici sul cartellino sono divisi tra più soggetti. Il Santos ne detiene solo il 10%, un altro 10% appartiene all’agente Edson Khodor e l’80% dal fondo Doyen Sports. Un affare un po’ complicato dunque, ma che può andare in porto se il Diavolo cambierà proprietà.

Lucas Lima, nativo di Marilia nello stato di San Paolo, milita nel Santos dal febbraio 2014 quando è stato acquistato dall’Internacional di Porto Alegre. Il 26enne è considerato in patria un trequartista forte e tatticamente diligente, un ottimo uomo assist che non ha nel gol e nella concretezza sotto porta il suo vero punto di forza. Non a caso in Nazionale ha già collezionato solo una decina presenze. Usa prevalentemente il piede mancino e ha il contratto in scadenza a dicembre 2017, tra  un anno e mezzo. Per tale motivo il prezzo del suo cartellino potrebbe scendere.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie