Caos Milan: sponsorizzazioni ferme e abbonamenti in calo del 20%

La curva sud di San Siro (getty images)
La curva sud di San Siro (getty images)

MILAN NEWS – Non solo il mercato; lo stallo in casa Milan e le indecisioni sulla chiusura della trattativa con la cordata cinese sta procurando problemi in vari ambiti societari, non solo su quello riguardante l’immobilismo sul fronte acquisti. Ad esempio, come scrive Tuttosport il settore commerciale è letteralmente paralizzato: il club non può chiudere vari contratti o rinnovi di partnership e sponsorizzazioni. Inoltre è sfumata l’apertura prevista per queste settimane di un’Academy sportiva in Oriente che avrebbe portato qualche milione di introito in società.

Lo stesso vale per la questione divise: i calciatori del Milan durante la tournée Usa non possono indossare i vestiti firmati da Dolce&Gabbana per un contratto scaduto e non rinnovato. Tra mancati accordi e rinnovi non effettuati si conta una trentina di milioni sfumati per le casse rossonere. Ma il dato più preoccupante in queste ore riguarda gli abbonamenti: quello che doveva essere l’anno di un riavvicinamento tra tifoseria milanista e club si sta trasformando in un’estate di delusioni e rammarichi.

Si conta un calo del 20% negli abbonamenti stagionali rispetto ad un anno fa, un dato evidente e netto, molto preoccupante, che testimonia in pieno il disamore e la preoccupazione nei confronti di un Milan ricco di dubbi per il futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy