Milan-Bayern: Niang e Paletta convincono, Poli in ritardo

Mbaye Niang
M’Baye Niang (©getty images)

MILAN NEWS – Una bella prova di carattere e di gioco ragionato quella messa in mostra dal Milan la scorsa notte contro il Bayern Monaco. Nonostante il blasone dell’avversario, comunque privo di molti big, la squadra di Vincenzo Montella ha cominciato a mettere in pratica quei dettami tattici basati sul possesso palla e sul dominio del gioco che stanno sorprendendo tutti.

Il Milan sta dunque lavorando bene e mettendo in pratica le settimane di ritiro con il suo nuovo allenatore, che può anche rallegrarsi per la prova di alcuni singoli. Su tutti, secondo la Gazzetta dello Sport spicca M’Baye Niang, leader dell’attacco rossonero in attesa di conoscere i destini di Carlos Bacca. Il francese, scelto come punta centrale di movimento, ha messo in difficoltà tutta la retroguardia bavarese, muovendosi con continuità e pungendo nel momento migliore, approfittando di un errore dei centrali. Un Niang così diventa intoccabile per Montella, che ‘rischia’ di non aver bisogno di altri rinforzi in attacco.

Positiva in difesa la prova del rientrante Gabriel Paletta, freddo e sicuro, senza esitazioni nonostante le tre reti subite dai suoi. L’argentino è tornato dal prestito all’Atalanta per giocare e rendersi utile e finora ha dato dimostrazione di poter essere una risorsa importante. Meno bene del solito lo spagnolo Suso, che deve trovare continuità, ma quando ha palla al piede è un furetto quasi inarrestabile. Tra le note meno liete invece spunta Andrea Poli, in ritardo rispetto ai compagni, tanti errori in mezzo al campo nonostante l’encomiabile generosità, sia da mezzala che da terzino adattato.

https://www.youtube.com/watch?v=sNnfNbxk2rI

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy