Donnarumma-Niang: due certezze nel Milan delle incognite

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un’estate così incerta e caotica in casa Milan non la si viveva da tempo immemore. Tante settimane per scegliere Vincenzo Montella come allenatore, un mercato bloccato e fermo all’acquisto di Gianluca Lapadula, una situazione societaria ormai giunta all’inverosimile tra cordate, proroghe e dietrofront. Ma in tutto questo marasma, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il Milan di oggi può godersi due talenti straordinari, due certezze della rosa attuale.

Gianluigi Donnarumma e M’Baye Niang sono due ragazzi agli antipodi ma che in questo momento hanno in comune il fatto di avere in mano il destino del Milan nei rispettivi ruoli. L’amichevole contro il Bayern Monaco ha confermato ciò che di buono avevano fatto nel recente passato, mettendoli nuovamente in mostra, come due giovanissimi leader che sanno trascinare una squadra del blasone del Milan. 38 anni in due ma tanta classe e maturità in campo; Gigio è ragazzo docile, sereno, tranquillo, che non sente le pressioni in campo neanche sotto tortura. M’Baye è più esuberante, caloroso, ma pieno di talento e guizzi da campione.

Il Milan dunque si deve affidare ai suoi due giovani di maggiore qualità, in due ruoli molto delicati: Donnarumma è ormai il portiere inamovibile del clan rossonero, mentre Niang potrebbe diventare un punto di riferimento intoccabile nel tridente d’attacco. Vero che Montella, senza gli aiuti dal mercato, deve fare di necessità virtù con una rosa ancora incompleta, ma con questi due calciatori dal futuro assicurato può andare sul sicuro.

https://www.youtube.com/watch?v=xlOrI59m_6Y

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy