Montolivo: “Stiamo lavorando su nuove idee. Riconoscente a Mihajlovic”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – La speranza è che la sua stagione in qualche modo possa essere migliore delle ultime, un po’ come per tutto il Milan in generale. Riccardo Montolivo ci crede, sarà ancora il fulcro del centrocampo rossonero, forte anche di un rinnovo contrattuale firmato prima della fine della scorsa stagione che lo legherà per altri tre anni al club che lo acquistò dalla Fiorentina nel 2012.

Interpellato ieri in tarda serata da Sky Sport, Montolivo ha spiegato dal ritiro di San Francisco quali saranno i metodi che il nuovo Milan proverà ad utilizzare e mettere in pratica dal punto di vista strategico: “In questo momento stiamo cambiando il nostro modo di lavorare, stiamo mettendo sul campo nuove idee di gioco ed una visione diversa di fare calcio. Non è facile ma stiamo cercando di assimilarle al meglio in previsione del campionato. Montella insiste molto sul possesso palla, giocare tra le linee, dare la palla e muoversi e non dare punti di riferimento agli avversari“.

Montolivo ha avuto parole molto positive nei confronti di Sinisa Mihajlovic, ex tecnico rossonero con cui ha sempre avuto un ottimo rapporto: “Con lui mi sono trovato sempre molto bene, gli sarò sempre riconoscente per come si è posto con me sia a Firenze che a Milano. Rispetto a Montella utilizzava metodi diversi per allenare, ora stiamo cambiando strategia“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy