Taarabt può tornare in Italia: tre club sono interessati

Adel Taarabt
Adel Taarabt (©Getty Images)

Sembrava poter prendere una piega giusta la carriera di Adel Taarabt. I mesi in prestito al Milan, da gennaio a maggio 2014, lo avevano rilanciato. Ma il mancato riscatto da parte dei rossoneri e la permanenza da indesiderato al QPR lo hanno affossato. Inoltre, il successivo trasferimento al Benfica si è rivelato fallimentare. Non ha mai giocato in prima squadra, solo con la formazione B.

Di fatto il fantasista marocchino ha buttato via gli ultimi due anni. Adesso, però, vuole lasciare Lisbona e non sbagliare più. Secondo quanto rivelato dal quotidiano A Bola, è possibile un suo ritorno in Italia. Non al Milan, che adesso ha altri problemi da risolvere. Sulle tracce ci sono infatti Fiorentina, Sampdoria e Pescara. Tre società diverse della Serie A con ambizioni differenti. I viola puntano sempre alla qualificazione alle coppe europee; i genovesi a chiudere nella top 10; mentre gli abruzzesi neopromossi a salvarsi.

Il cartellino di Taarabt non può valere più di 2-3 milioni di euro. Troppo in picchiata è andata la carriera del 27enne nato a Fes. Ora ha bisogno di rilanciarsi e deve trovare la piazza giusta per farlo. Le pretendenti, non solo italiane, non gli mancano. Ovviamente, oltre a trovare l’ambiente ideale, deve metterci del suo. Adel è stato spesso descritto come una testa calda, dunque dovrà cercare di mantenere una condotta impeccabile nella sua futura società.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy