Liverpool-Milan, Montella: “Discreta prova, sappiamo cosa migliorare”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ arrivata la prima, quasi inevitabile, sconfitta per il Milan targato Vincenzo Montella, che dopo le belle prove in amichevole contro Bordeaux e Bayern Monaco deve arrendersi al Liverpool. Nella nottata di Santa Clara, nella calda California, la formazione rossonera è stata sconfitta per 2-0 sotto i colpi nella ripresa di Divock Origi e Roberto Firmino.

Montella è apparso comunque sereno e positivo nel post-partita, commentando senza troppi drammi il ko di qualche ora fa: “Oltre alla differenza di condizione vorrei ricordare che loro sono i finalisti dell’ultima Europa League. Nonostante ciò abbiamo fatto una discreta partita, non ho visto una differenza netta fra noi e loro. Sappiamo su che cosa dobbiamo lavorare, e il tempo è dalla nostra parte. Vedo i ragazzi che provano a mettere in pratica le mie richieste, non si può pensare che in quindici giorni risolvessimo tutti problemi e diventassimo una grande squadra. Anzi, dirò di più: oggi ci avrebbe fatto peggio una vittoria… Insomma, occorre equilibrio. Per il resto, con la società abbiamo le idee molto chiare e siamo d’accordo su cosa intervenire, dove intervenire e se è possibile intervenire“.

Il tecnico rossonero si è poi espresso sul lavoro svolto sinora dal Milan: “Mi è piaciuto l’approccio, la squadra non si risparmia, ma siamo all’inizio del percorso, è normale che arrivi qualche sconfitta. E poi è stata una partita preparata in molto meno tempo rispetto alla precedente, ha inciso anche questo. Io dico che siamo sulla strada giusta. Bacca? A me piacciono i calciatori forti, e Bacca è forte. L’abbiamo lasciato a casa per farlo lavorare, conto di ritrovarlo in ottime condizioni”.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy