Milan, Gustavo Gomez a titolo definitivo: 8 milioni al Lanus

Gustavo Raul Gomez
Gustavo Raul Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava che Gustavo Gomez dovesse arrivare in prestito con diritto/obbligo di riscatto, ma a quanto pare non sarà così. Secondo Gianlucadimarzio.com si tratta di un’operazione a titolo definitivo. L’intesa tra Adriano Galliani e il Lanus, squadra proprietaria del cartellino, è stata trovata sulla base di 8 milioni di euro.

Non è ancora ben chiaro da dove arriveranno i soldi per l’operazione, visto che da mesi si parla di calciomercato bloccato per mancanza di fondi. Resta il fatto che nella giornata di domani il 23enne paraguaiano si sottoporrà alle consuete visite mediche e successivamente si passerà anche alla firma ufficiale del contratto a Casa Milan. Proprio in merito, si parla di un accordo quinquennale con il calciatore. Non sono ancora note però le cifre.

Un centrale che serviva da tempo a Vincenzo Montella, soprattutto dopo l’infortunio di Cristian Zapata. Inoltre in queste settimane di amichevoli estive è emersa la poca affidabilità dei difensori presenti attualmente in rosa. L’unico su cui fare sicuro affidamento resta Alessio Romagnoli. Per i precedenti citati, possibile un loro addio già in questa sessione di mercato, a patto che arrivino i sostituti. Si parla di due operazioni low cost: Alvaro Arbeloa e Martin Caceres, entrambi a parametro zero. Due operazioni ancora fattibili nonostante l’arrivo di Gustavo Gomez.

Va detto poi che il quasi ex calciatore del Lanus non occuperà slot per gli extracomunitari. Infatti è in possesso di passaporto comunitario e ciò facilita l’operazione. Sulle sue tracce c’era anche la Fiorentina, con Pantaleo Corvino che lo aveva fatto seguire. Ma sembra proprio che sarà il Milan ormai a potersi godere le prestazioni di questo difensore per molti sconosciuto, ma sul quale il club ha deciso di puntare. Non ci rimane che vederlo in campo per giudicarlo. Certamente l’arrivo di Gustavo Gomez non era preventivabile, è stato un colpo a sorpresa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy