Milan, contatto Mendes-Berlusconi: la trattativa riparte

Jorge Mendes
Jorge Mendes (©getty images)

MILAN NEWS – Il retroscena più succoso lo svela oggi la Gazzetta dello Sport: il 27 maggio, a margine della finalissima di Champions League a Milano, il super-manager e agente Jorge Mendes ha avuto un contatto privato con Silvio Berlusconi. Già più di due mesi fa il noto procuratore portoghese aveva parlato al presidente del Milan della possibilità di acquisire le quote del club assieme al gruppo Fosun, fondo cinese tra i più ricchi e attivi dell’Asia.

Un colloquio rimasto però isolato, visto che pochi giorni dopo la cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto ha cominciato a fare sul serio, ottenendo un patto d’esclusiva per trattare con Fininvest. Ma le difficoltà delle ultime settimane ed i ritardi esasperanti sulla chiusura dell’affare hanno riportato in auge la proposta di Mendes, che può tornare d’attualità e diventare concreta. Assieme al magnate Guo Guangchang ha appena acquisito il Wolverhampton, ma non lo spaventa la prospettiva di finalizzare un’operazione da 740 milioni e prendere l’intero pacchetto Milan.

Da Fininvest si parla però ancora con toni ottimistici della trattativa con il fondo GSR di Sonny Wu e la deadline spostata a fine mese dovrebbe essere rispettata. Ma Berlusconi comincia a nutrire moltissimi dubbi, forse anche tentato dalla contro-offerta di Mendes. Lo stallo attuale potrebbe sbloccarsi con un colpo di scena a breve; intanto le trattative sotto traccia proseguono con un solito enorme punto interrogativo sul futuro societario del club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy