MILAN NEWS – La notizia dell’acquisto del Milan da parte di un gruppo di investitori cinesi ha fatto il giro del mondo. Per ora è stato firmato solo il contratto preliminare, ma il closing è dato per scontato.
Il club rossonero si avvia a cambiare proprietario e a rilanciare le proprie ambizioni future. A Fininvest e a Silvio Berlusconi sono stati garantiti investimenti importanti nei prossimi anni. Si parla di ben 350 milioni nel triennio 2017-2019.
La società che è pronta a rilevare il 99,93% delle quote societarie è la Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd., creata ex novo per far confluire i capitali di più soggetti. I nomi certi al suo interno sono quelli della Haixia Capital e del businessman Yonghong Li. Ma la certezza è anche legata al fatto che dietro all’operazione ci sia la regia del Governo cinese. Da Pechino è arrivata l’accelerata decisiva per la trattativa.
E dalla Cina intanto è arrivata anche una nota ufficiale da parte del Governo della contea di Changxing. Sports.sina.com spiega che nel comunicato la Sino-Europe Sports Investment Management viene ringraziata per l’acquisizione del Milan. Un affare che può avere anche un ritorno di immagine importante per quella zona. E in generale l’acquisto del club rossonero è importante per tutto il Paese orientale.
Redazione MilanLive.it