Cuadrado e Januzaj: il Milan riparte dalle ali

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante secondo il Corriere dello Sport a Milanello vi siano spiragli di una dolce convivenza tra Carlos Bacca e l’allenatore rossonero Vincenzo Montella, l’addio dell’attaccante colombiano è sempre all’ordine del giorno. Il Milan attende la risposta del suo numero 70 al West Ham, che ha messo sul piatto delle cifre davvero stimolanti dal punto di vista contrattuale.

Con la partenza di Bacca il Milan non solo dovrebbe rimpiazzarlo in attacco, ma potrebbe reinvestire i soldi con uno o più colpi sulle fasce laterali offensive. Nel 4-3-3 voluto da Montella diventa necessario avere almeno un rinforzo di alto livello nel ruolo di ala, ecco perché sono spuntati alcuni nomi molto interessanti.

Calciomercato Milan, Cuadrado e Januzaj come nuove ali

Il quotidiano sportivo romano parla oggi di due candidature importanti nel ruolo di ala offensiva; il primo nome è ormai noto, anche perché il preferito senza dubbio per mister Montella. Il Milan sogna di ingaggiare Juan Cuadrado, colombiano del Chelsea con un passato roseo in Italia tra Fiorentina e Juventus. L’esterno offensivo è il calciatore ideale per completare il tridente d’attacco dei rossoneri, un esterno che sa giocare anche a tutto campo ma che predilige partire alto a destra.

L’alternativa, ma non è detto che un nome escluda l’altro, è il belga Adnan Januzajenfant prodige classe ’95 di origine albanese che milita nel Manchester United. Lo scorso anno era in prestito al Borussia Dortmund ma vuole rilanciarsi ancora visto che dopo gli esordi scintillanti in Premier League a soli 18 anni si è un tantino fermato. Il Milan potrebbe chiederlo in prestito al club di José Mourinho, il quale non lo considera affatto un titolare e potrebbe pensare di girarlo altrove. Assieme Cuadrado e Januzaj completerebbero in maniera straordinariamente qualitativa l’attacco rossonero rendendolo più rapido ed imprevedibile.

https://www.youtube.com/watch?v=s6fvT2-xL5o

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy