Honda ancora al bivio, il Milan valuta il suo futuro

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

MILAN NEWS – A causa del calciomercato pressante ed opprimente, l’estate è un periodo di caos e dubbi per qualsiasi calciatore, che rischia di finire nel vortice dei trasferimenti da un momento all’altro. Anche un elemento dal carattere ‘zen’ come Keisuke Honda si ritrova spesso nella piena incertezza: finisce la stagione, si passa alla fase del ritiro ed il giapponese viene sempre considerato un possibile partente o esubero nel Milan, anche se negli ultimi anni si è poi guadagnato sempre la fiducia dei suoi tecnici.

Ben sei allenatori diversi da quando è a Milanello per Honda, neanche un minuto giocato nelle competizioni europee, l’ultimo ricordo Champions risale al suo periodo nel CSKA Mosca. Una parabola molto particolare quella del trequartista asiatico, che anche questa estate è sembrato spesso sul passo di lasciare il Milan per scarsa considerazione. Lui stesso qualche mese fa ha ammesso: “Non sono sicuro se il Milan voglia tenermi, e io stesso non so se resterò“.

Come scrive la Gazzetta dello Sport Vincenzo Montella inizialmente sembrava considerarlo poco durante la tournée americana, per poi ritagliargli qualche piccolo spazio. Ma il destino di Honda è tutt’altro che sicuro, soprattutto se i rossoneri dovessero realmente prendere Juan Cuadrado, che toglierebbe ogni possibilità di essere titolare sull’out di destra al giapponese. A giorni Honda incontrerà i suoi agenti e si valuteranno tutte le opzioni future.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy