Diego Lopez al Celta? Solo se il Milan lo cede gratis

Diego Lopez (Getty Images)
Diego Lopez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’incontro di stasera tra Milan e Celta Vigo al Trofeo Tim come mini-match inaugurale del triangolare di Reggio Emilia servirà a chiarire qualcosa anche in chiave mercato. La società spagnola, invitata come primo club estero all’evento estivo amichevole, è fortemente interessata ad un calciatore del Milan non più considerato tra gli indispensabili.

Si tratta di Diego Lopez, 34enne portiere spagnolo che ha già in mente da tempo di lasciare la società rossonera che lo considera solo un terzo portiere di lusso. L’ex Real Madrid, ormai in panchina da quasi un anno, potrebbe tornare in Liga accettando la proposta del Celta, che però non potrà sborsare per il suo ingaggio una cifra vicina ai 2,5 milioni netti che percepisce dal Milan.

Inoltre tale cessione si concretizzerebbe solo se i rossoneri decidessero di dar via Lopez gratis, come svincolato, giusto per agevolare l’operazione e togliersi di mezzo l’alto stipendio che pesa sul monte ingaggi societario da due anni. Sarebbe un affare simile a quello che ha portato Jeremy Menez al Bordeaux, con tanto di rescissione consensuale con il Milan prima della firma a costo zero con il club francese. Nella serata odierna si prospettano novità molto interessanti.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy