Comunicato ufficiale Sino-Europe: “Fassone a.d. e d.g. del Milan”

Marco Fassone
Marco Fassone (©getty images)

MILAN NEWS – Dalla Cina giunge notizia di un comunicato ufficiale da parte della Sino-Europe Sports Investment Management. Agi China ne rivela i contenuti.

Innanzitutto viene confermato che Marco Fassone sarà il futuro amministratore delegato e direttore generale del club. Assumerà tali incarichi dopo il closing, ma nel mentre sarà rappresentante della Sino-Europe Sport durante la fase di transizione. L’ex dirigente di Juventus, Napoli e Inter ha già espresso il proprio punto di vista sulla gestione del Milan. Viene ritenuto un manager valido e all’altezza di una società così blasonata.

Su Agi China poi leggiamo: “Li Yonghong, presidente di Sino-Europe Sports, stima profondamente la storia gloriosa del Milan, guarda con ottimismo all’industria dello sport in Europa ed in Cina e vuole sinceramente sostenere il Milan nella sua ascesa. Li Yonghong e’ certo che Marco Fassone sia la figura giusta per rappresentare il club e i partner cinesi“.

Dopo aver parlato di Li Yonghong si parla poi di Han Li: “Il direttore esecutivo di Sino-Europe Sports, Han Li, ha avuto un passato da giovane calciatore in una squadra svedese di primo livello e nel 2002 ha intrapreso una carriera nel business di M&A in Europa e Cina. Han Li dunque, non solo ha interesse e familiarita’ col mondo del calcio, ma dispone anche di esperienza professionale negli investimenti di capitale, oltre che una conoscenza profonda di Europa e Cina (oltretutto e’ un tifoso del Milan). Negli ultimi due anni Han Li e’ stato responsabile per le negoziazioni con la Fininvest“.

Il comunicato termina così: “La societa’ di holding del Milan sara’ nominata Rossoneri Sport. Il nome Rossoneri non indica solo la squadra rossonera ma e’ anche il soprannome dei tifosi del Milan, possedendo speciale prestigio e attenzione. Dopo la pubblicazione della notizia sull’acquisizione, i fan cinesi hanno popolato il web esprimendo il proprio entusiasmo e le aspettative per un futuro grandioso. Sino-Europe Sports ringrazia l’Italia, la Cina e I tifosi milanisti di tutto il mondo per il loro supporto durante il processo. Passo dopo passo, con il massimo rispetto per il Club, e mantenendo un amore genuino per lo sport del calcio, la squadra potra’ di nuovo risalire sul tetto d’Europa“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy