De Sciglio-Napoli, c’è uno spiraglio. Il Milan aspetta il rilancio

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio in azione (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nei giorni scorsi il Milan pare aver rifiutato una offerta importante e concreta del Napoli per il terzino Mattia De Sciglio. Ma quello che per molti stava a significare come un gesto di incedibilità del difensore nativo di Milano, in realtà potrebbe rappresentare una richiesta di rialzare la proposta economica. Il Milan al momento non è nelle condizioni di giudicare intoccabile alcun calciatore della propria rosa, forse il solo Gianluigi Donnarumma potrebbe essere considerato tale vista la giovane età e l’investitura da primo portiere già a 17 anni.

Non sarà lo stesso per De Sciglio, reduce da un Europeo molto positivo che lo ha riconsacrato nel novero dei terzini più bravi del nostro campionato. Il Milan lo valuta 30 milioni di euro, ma secondo il Corriere dello Sport il club è pronto a considerare una nuova offerta del Napoli, unico club realmente interessato, anche intorno ai 25 milioni, magari con l’inserimento di bonus in base a prestazioni e risultati individuali.

I rossoneri sanno che senza la cessione di Carlos Bacca e in assenza di ‘aiuti’ corposi della cordata cinese il budget per la campagna acquisti di agosto è fermo ai 15 milioni che saranno utilizzati per l’affare Rodrigo Bentancur. Possibile dunque un sacrificio da parte di De Sciglio; inoltre il Napoli, sfumato il colpo Mauro Icardi, ha ancora un tesoretto da 60-70 milioni proveniente dalla cessione di Gonzalo Higuain e parte di questi soldi possono essere investiti senza problemi nel terzino milanista che tanto piace dalle parti del Vesuvio.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy