Milan, Diego Lopez non convocato: addio ad un passo

Diego Lopez
Diego Lopez (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura di Diego Lopez al Milan è ormai ufficialmente ai titoli di coda. Il portiere spagnolo, giunto dal Real Madrid nell’estate 2014, ha avuto una parabola decisamente discendente nell’ultima stagione, passando da essere titolare indiscusso tra i pali fino a diventare terzo portiere del club, superato dal fenomeno baby Gianluigi Donnarumma ma anche da altre alternative come Christian Abbiati e Gabriel.

Non proprio il massimo per un portiere considerato tra i più forti d’Europa fino all’anno scorso, visto che un tecnico come Carlo Ancelotti ai tempi del Real Madrid lo aveva spesso preferito durante la Liga spagnola al ben più noto collega Iker Casillas, proprio per la freddezza nelle scelte e l’ampia affidabilità. A Milanello non la pensano allo stesso modo e Lopez ha ormai le valigie pronte.

Calciomercato Milan, Lopez non convocato: addio ad un passo

L’ultima goccia di un vaso ormai traboccato da tempo è la mancata convocazione di Diego Lopez per l’amichevole odierna a Friburgo, ultimo test prima dell’inizio del campionato. Il tecnico Vincenzo Montella ha deciso, insieme alla società rossonera, di lasciarlo a casa portando invece il baby Alessandro Plizzari come terzo portiere. Secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport non c’è alcun problema di natura fisica nell’esclusione del numero uno spagnolo, bensì una chiara intenzione di fare a meno di lui e cederlo al più presto.

Il Milan è disposto anche a ‘regalare’ il cartellino di Lopez, come fatto nel recente passato con Jeremy Menez, pur di rinunciare al pagamento dell’esoso stipendio del portiere, che percepisce 2,5 milioni di euro netti a stagione. L’unica soluzione di mercato in piedi al momento si chiama Celta Vigo; non a caso nel Trofeo Tim in cui si sono sfidate le due squadre, Montella ha dato enorme spazio al portiere iberico, proprio per mettersi in mostra di fronte al club che maggiormente lo sta seguendo. Tutti gli indizi per Lopez sembrano portare a Vigo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy