Sky – Sosa si avvicina al Milan: l’agente è in Italia

Josè Sosa
Josè Sosa in azione (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosè Sosa è sempre più vicino al trasferimento al Milan. Nelle ultime ore stanno giungendo sempre più indiscrezioni in merito alla buona riuscita di questa operazione.

Il Besiktas dovrebbe incassare circa 7,5 milioni di euro e l’affare sembra ormai fatto. Restano da limare alcuni dettagli, come quello relativo alla formula del pagamento dell’importo della transazione. Non dovrebbero esserci comunque clamorosi colpi di scena a questo punto. L’argentino a breve dovrebbe vestire la maglia rossonera ed essere a disposizione di Vincenzo Montella. Dunque addio a Rodrigo Bentancur del Boca Juniors, nonostante il pressing degli ultimi giorni.

Calciomercato Milan, l’agente di Sosa è in Italia

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, l’agente del giocatore sarebbe già a Milano per seguire in prima persona gli ultimi sviluppi. Ovviamente pronto da un momento all’altro a chiudere, appena i club avranno sistemato gli ultimi dettagli. E’ previsto un contratto biennale per il suo assistito, che attualmente si trova ancora in Turchia. Attende l’ok per volare verso Milano e cominciare una nuova avventura.

Sosa non è certo il centrocampista che i tifosi del Milan sognavano. Ha 31 anni e nelle esperienze importanti nel Napoli e nell’Atletico Madrid non ha certo brillato. Il suo rendimento è stato buono in Ucraina nel Metalist e in Turchia nel Besiktas, non certo campionati di alto livello. Dunque è normale che la tifoseria non sia convinta dell’operazione ed esponga critiche. Sappiamo tutti che a centrocampo la squadra ha bisogno di un colpo importante, un calciatore che sappia fare la differenza e guidare i compagni. Non siamo affatto sicuri che El Principito sia in grado di fare ciò. Siamo invece certi che serviva un altro interprete del ruolo nella compagine rossonera. Ovviamente speriamo che l’argentino, se dovesse realmente arrivare, faccia ricredere gli scettici. Però è assolutamente normale e lecito nutrire forti perplessità su questo “affare”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy