Chelsea, offerta per Romagnoli: no secco del Milan

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha ottenuto una buona vittoria contro il Torino alla prima di campionato, ma ci sono ancora molte cose da sistemare. In particolar modo la difesa, ancora troppo distratta e fragile. Se Gabriel Paletta si è guadagnato almeno la sufficienza (nonostante l’espulsione), Alessio Romagnoli non ha convinto. Il difensore, classe 1995, ha tutte le qualità per fare di più e i rossoneri sperano in una rapida consacrazione. In prospettiva, infatti, è sicuramente un centrale dal sicuro affidamento, e questo lo sanno bene anche i club esteri, che continuano a monitorarlo. In passato si è parlato di un interesse di Barcellona e Chelsea. Ora i blues si sono fatti di nuovo avanti.

Calciomercato Milan, Romagnoli è incedibile

Antonio Conte è da tempo a caccia di un difensore centrale. Oltre a Kalidou Koulibaly del Napoli, l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana avrebbe messo nel mirino anche il centrale del Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nei giorni scorsi nei pressi di via Aldo Rossi è pervenuta un’offerta fra i 30 e i 35 milioni di euro da parte del Chelsea. Proposta, per quanto allettante, subito respinta da Adriano Galliani: i rossoneri ritengono Romagnoli incedibile, perché considerato perno del proprio scacchiere, sia per il presente che per il futuro.

Un anno fa, il Milan ha versato nelle casse della Roma ben 25 milioni di euro per averlo. La società ha deciso di puntare fortemente su di lui e non ha alcuna intenzione di lasciarlo andar via. Considerate anche le sue buone qualità tecniche, è un elemento imprescindibile per Montella, che vuole sempre che l’azione parta dalle retrovie. Ma è evidente che Romagnoli deve ancora crescere tanto, soprattutto dal punto di vista mentale e del posizionamento. Ieri si è fatto sorprendere troppo facilmente da Andrea Belotti in occasione del primo gol granata. Ha tutte le carte in regola per diventare fra i migliori, ma è arrivato il momento di dimostrarlo in campo e con continuità.

https://www.youtube.com/watch?v=lH_RHhq6jVI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy