Las Palmas, eurogol e record speciale per Boateng – VIDEO

Kevin Prince Boateng
Kevin Prince Boateng (Photo Twitter)

Non poteva cominciare meglio l’avventura di Kevin Prince Boateng al Las Palmas. All’esordio con la nuova maglia ha subito lasciato il segno.

Il ghanese ha messo a segno un bellissimo gol di testa nella vittoria per 4-2 in casa del Valencia. Un successo arrivato in rimonta e che ha visto protagonista anche Marko Livaja, ex Inter autore di una doppietta. Messe alle spalle le recenti deludenti esperienze con Schalke 04 e Milan, Boateng ha iniziato alla grande in Spagna.

Grazie alla rete realizzata, il 29enne centrocampista è entrato nella ristretta cerchia dei giocatori a segno nei quattro principali campionati europei (Spagna, Inghilterra, Germania e Italia). Prima di lui ci erano riusciti Florin Raducioiu (ex Bari, Verona, Brescia e Milan), Gheorghe Popescu (in Serie A con la maglia del Lecce), Jon Dahl Tomasson (campione d’Europa e d’Italia col Milan) e l’ex interista Obafemi Martins. Un dato che viene messo in evidenza da La Gazzetta dello Sport.

Adesso Boateng e il Las Palmas dovranno proseguire su questa strada. Serve continuità. Nel prossimo impegno nella Liga riceverà in casa il Granada, avversario abbordabile. Però in quello successivo affronterà la difficile trasferta a Siviglia contro i campioni delle ultime edizioni di Europa League. Poi ci saranno Malaga e Real Sociedad, prima della sfida contro il Real Madrid il 25 settembre all’Estadio de Gran Canaria.

https://www.youtube.com/watch?v=qbtWZzPoEmY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy