Milan, tesoretto da difendere: 5 giovani patrimonio da 155 milioni

(Foto La Gazzetta dello Sport)
(Foto La Gazzetta dello Sport)

MILAN NEWS – Il club rossonero da qualche hanno ha subito un forte ridimensionamento. E’ un dato di fatto. I fasti vincenti del passato sono un lontano ricordo rispetto alla realtà presente oggi.

Da tre stagioni il Milan non frequenta le zone alte della classifica del campionato e non va in Europa. A San Siro gli abbonati sono sempre meno e aumentano i tifosi arrabbiati. Nonostante tutto, la squadra ha comunque in rosa alcuni giovani di valore. La Gazzetta dello Sport parla di loro, indicandone anche il prezzo. Una valutazione orientativa, considerando che Adriano Galliani non prenderà in esame alcuna offerta per questi ragazzi.

Il Chelsea si è fatto avanti per Alessio Romagnoli (40 milioni di euro). Prima ha fatto un sondaggio proponendo 25 milioni, poi ha rilanciato arrivando a 30-35. L’amministratore delegato del Milan informerà Fininvest e i cinesi. Saranno loro a prendere una decisione definitiva. Però sarebbe sorprendente se il numero 13 di Vincenzo Montella venisse ceduto. Anche perché a livello di centrali difensivi l’organico non se la passa affatto bene.

C’è poi Gianluigi Donnarumma (50 milioni). L’elemento della squadra rossonera dal valore più alto. Ha soli 17 anni, però è un predestinato. Silvio Berlusconi disse che non lo avrebbe venduto neppure per 80 milioni. Il desiderio del ragazzo è quello di restare in rossonero a vita, divenendo una bandiera e vincendo con questo club. Presto prolungherà il suo contratto fino al 2019.

Poi ci sono Mattia De Sciglio (30), M’Baye Niang (25) e Suso (10). Tutti e tre dichiarati incedibili nonostante le proposte arrivate a Casa Milan da club italiani ed esteri. Il club punta su di loro per il presente e per il futuro. Si tratta di cinque titolari su cui mister Montella fa affidamento. Un patrimonio da oltre 150 milioni che va difeso e valorizzato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy