Milan, uno tra Gabriel e Diego Lopez parte: condizioni fissate

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Al Milan c’ una ‘grana portieri’ da risolvere. Infatti, dietro al titolarissimo Gianluigi Donnarumma, ci sono Diego Lopez e Gabriel Vasconcelos Ferreira poco inclini a fare da riserve.

Uno dei due dovrà rimanere necessariamente, perché il club non può mettersi a cercare nuovi estremi difensori adesso. E’ concentrato su altri obiettivi. Il Corriere dello Sport scrive che per entrambi Adriano Galliani pretende, eventualmente, la cessione a titolo definitivo.

L’ostacolo alla partenza di Diego Lopez è rappresentato da suo ingaggio elevato. Lo spagnolo, infatti, percepirà circa 10 milioni di euro lordi fino al 2018. Anche se il Milan appare disposto a concedere gratuitamente il cartellino, lo stipendio rischia di far saltare ogni trasferimento. Ovviamente l’ex Real Madrid dovrebbe rivedere le proprie pretese per favorire una cessione. Altrimenti resterà in rossonero e da riserva.

Per quanto riguarda Gabriel, il Corriere dello Sport scrive che il prezzo fissato è di 6-7 milioni. Il Torino è sulle sue tracce e il brasiliano approderebbe volentieri alla corte di Sinisa Mihajlovic. Vista la possibile permanenza di Diego Lopez, lui è quello che rischia di più di fare da terzo al Milan. E così butterebbe via un’altra stagione. Tuttosport riporta che il club granata si è fatto avanti, ma l’offerta di prestito non ha convinto Galliani. Ovviamente lo scenario può ancora mutare, però il tempo stringe.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy