Napoli-Milan, probabili formazioni: riecco De Sciglio

Bayern Monaco Milan
Bayern Monaco-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Due squadre con velleità diverse, due formazioni forse ancora incomplete. In comune un’estate di polemiche e contestazioni a tratti inaspettate. A Napoli i tifosi hanno protestato per l’addio di Gonzalo Higuain, finora non sostituito a dovere secondo il parere popolare. In casa Milan invece il caos societario l’ha fatta da padrone, tra voci e rumors di ogni genere dalla Cina ma con un mercato deludente che ha lasciato la rosa milanista incompleta.

Oggi la parola spetta al campo, in un San Paolo che però non sarà affatto quello delle grandi occasioni. Napoli al gran completo contro un Milan che invece dovrà fare a meno di qualche calciatore importante, in particolar modo nel reparto difensivo. La spunterà chi tra Maurizio Sarri e Vincenzo Montella saprà far valere di più la propria caratura da allenatore di valore e che sappia far giocare in maniera soddisfacente la propria squadra.

Napoli-Milan, le probabili formazioni del match

Le probabili formazioni della Gazzetta
Le probabili formazioni della Gazzetta

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi le probabili formazioni del match che prenderà il via al San Paolo dalle ore 20,45. Due modalità di 4-3-3 a confronto, con pochissimi cambi rispetto alla scorsa stagione. Nel Milan si rivede Mattia De Sciglio come terzino sinistro, preferito a Luca Antonelli dal 1′ minuto, mentre sarà esordio per Gustavo Gomez al centro della difesa. Per il resto nessuna sorpresa rispetto all’esordio stagionale contro il Torino, con il tridente Niang-Bacca-Suso confermatissimo.

Risponde il Napoli con la formazione tipo di mister Sarri, che vede il rientro in campo di Jorginho dopo la squalifica ma anche un paio di novità in attacco: Dries Mertens dopo la doppietta di Pescara sarà titolare al posto di Insigne, mentre sarà curioso vedere finalmente dall’inizio il polacco Arkadiusz Milik, centravanti ex Ajax giunto a Napoli per cercare di far dimenticare ‘el Pipita’ Higuain.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy