UFFICIALE: Diego Lopez si trasferisce dal Milan all’Espanyol

diego lopez espanyol
Diego Lopez (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – Adesso è ufficiale: Diego Lopez si trasferisce dal Milan all’Espanyol.

Tramite un comunicato ufficiale il club spagnolo ha confermato l’arrivo in prestito del portiere. Un trasferimento a titolo temporaneo che non prevede il diritto di riscatto. Dunque è un prestito secco e dopo la prossima annata l’ex Real Madrid rientrerà a Milanello. Nelle prossime ore avverrà la presentazione.

Il Milan probabilmente parteciperà al pagamento dello stipendio di Diego Lopez. L’esperto estremo difensore guadagna circa 2,5 milioni di euro netti annui. Il club rossonero risparmierà un po’ sul monte ingaggi e toglierà dalla squadra un elemento scontento. Dopo la promozione da titolare di Gianluigi Donnarumma, il 34enne è finito a fare la riserva.

Per l’Espanyol un buon innesto, dato che ha venduto il proprio numero 1 Pau Lopez al Tottenham. La società catalana ha deciso di puntare sul portiere del Milan, fidandosi della sua voglia di riscatto e della sua esperienza. Un’operazione che soddisfa tutte le parti. Adriano Galliani avrebbe preferito cedere Diego Lopez a titolo definitivo, però a poche ore dalla chiusura del calciomercato non si poteva pretendere grosse cose.

 


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy