Sosa: “Un onore giocare nel Milan. Nuovo ruolo? Sono soddisfatto”

Jose Sosa
Jose Sosa (©getty images)

MILAN NEWS – Una delle maggiori curiosità dell’amichevole di Bournemouth per il Milan ed i suoi tifosi era quella di vedere all’opera i nuovi acquisti, in particolare José Sosa, che aveva già esordito ufficialmente in uno spezzone contro il Napoli, ma che ieri in Inghilterra è stato lanciato per la prima volta da titolare dal tecnico Vincenzo Montella. La particolarità è stato il ruolo in cui Sosa ha agito, quello di regista davanti alla difesa, posizione generalmente occupata dal capitano Riccardo Montolivo.

Visto che il mercato estivo non ha portato un nuovo regista al Milan, nonostante le richieste di Montella, la nuova idea è quella di provare l’argentino, giocatore dai piedi buoni e abile nell’ultimo passaggio, come metronomo davanti alla difesa. Esperimento per ora riuscito a metà, vista l’alternanza ieri di giocate sopraffine ed errori banali. Ma ci può stare come ha detto il tecnico a fine gara, visto che ieri si sperimentava un centrocampo totalmente nuovo, completato da Mario Pasalic e l’adattato Suso.

José Sosa, come riporta Acmilan.com, a fine match ha dato il proprio parere sulla prestazione personale e sul suo stato di forma attuale: “Sono contento, è un onore poter giocare con la maglia il Milan. Il mio ruolo? Ne abbiamo parlato con il Mister durante la settimana e lo abbiamo provato. Io sono a disposizione dell’allenatore e posso giocare in qualsiasi posizione in mezzo al campo. Durante la stagione vedremo. Rispetto all’esperienza con il Napoli questa è sicuramente diversa. Adesso mi sento bene, sono soddisfatto della prestazione. Mi sto allenando per essere al top della forma”.

https://www.youtube.com/watch?v=X4JNRYMhhpw

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy