Benfica contro Taarabt: “Ha giocato nel Milan? Sì, ma 6 kg fa…”

Adel Taarabt
Adel Taarabt (©getty images)

Ricordate Adel Taarabt? Il talento marocchino che ha un passato breve ma neanche troppo negativo nelle fila del Milan datato 2014, quando venne preso in prestito dal Queen Park Rangers per soli sei mesi. Il calciatore classe ’89 collezionò sotto la guida di Clarence Seedorf 14 presenze in Serie A corredate da quattro reti, niente male per un talento che veniva presentato come discontinuo e tutt’altro che decisivo sotto porta.

La carriera di Taarabt lontano dal Milan non è però proseguita al meglio, visto che dall’anno scorso è sotto contratto con il Benfica ma non è mai stato preso in considerazione per la prima squadra, venendo spesso relegato alla formazione B della società lusitana. Problemi di carattere e di peso per il marocchino, che ha protestato pubblicamente a France Football riguardo alla sua posizione di contorno:  “Essere rimasto in squadra in questo modo mi ha fatto impazzire. Il presidente ha organizzato un incontro tra me e l’allenatore. Al mister ho detto che non ho capito, che ho anche giocato con il Milan in Champions League e in Inghilterra per oltre sei anni, io non sono un bambino”.

La risposta piccata del presidente Luis Filipe Vieira non si è fatta attendere: ”Dopo questa intervista, non indosserà mai più la maglia del Benfica . Come possiamo risolvere questo problema? Sicuramente non arriveremo al termine del contratto. Non è un problema di soldi, noi i mezzi per pagare li abbiamo. Non capisco molto di calcio, ma Rui Costa si. Abbiamo visto e rivisto le partite di Taarabt al Milan. Era un buon giocatore. Ma è arrivato con sei chili di troppo” .

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy