Milan, pronta l’offensiva milionaria del PSG per Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO NEWSCarlos Bacca continua ad essere un uomo-mercato in casa Milan. In estate il trasferimento non si è concretizzato, soprattutto perché il colombiano ha rifiutato il West Ham.

Adriano Galliani ha cercato di venderlo per poter ricavare i 30 milioni necessari per fare campagna acquisti. Missione fallita, però. E non è poi andata male, se pensiamo che il centravanti ha segnato 5 gol in 6 giornate. Una mancata cessione che ha portato più benefici che problemi alla squadra. Anche perché non sappiamo se i soldi sarebbero stati utilizzati nella maniera corretta. L’operato dello storico amministratore delegato rossonero è in discussione, giustamente, da anni. Pertanto Vincenzo Montella e i tifosi si godono Bacca per adesso.

Calciomercato Milan, PSG all’assalto di Bacca

Quest’oggi il quotidiano La Repubblica, citando fonti spagnole, spiega che il Paris Saint Germain è pronto ad un assalto milionario per assicurarsi il bomber 30enne. La squadra parigina è in crisi di risultati e già a gennaio interverrà sul mercato per migliorare l’organico. Unai Emery sta trovando più difficoltà del previsto e potrebbe chiedere l’acquisto di uno dei suoi fedelissimi ai tempi del Siviglia. Cioè l’attuale numero 70 del Milan.

Difficile che il club di via Aldo Rossi lasci partire il proprio capocannoniere a gennaio. Anche perché per allora dovrebbe essersi insediata la nuova proprietà cinese, che non vorrà certamente presentarsi vendendo uno dei pochi top player della rosa. Ogni discorso verrà probabilmente rinviato alla prossima estate, quando Bacca si avvicinerà ai 31 anni e forse ci sarà qualche riflessione in più in merito alla sua cessione. Il PSG dovrà attendere.

Ma per adesso Carlos rimane saldamente al Milan e proverà con i suoi gol a riportarlo in Europa. Se anche in questa stagione il suo bottino realizzativo risultasse consistente, non sono esclusi assalti da parte di club europei importanti tra meno di un anno. Le doti da killer d’area di rigore sono riconosciute all’unanimità al calciatore.

https://www.youtube.com/watch?v=zM3cBinHQ-g

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy