Il Leicester piomba su Kucka: pronta l’offerta al Milan

Juraj Kucka
Juraj Kucka e Moses (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’insidia Leicester City continua a spaventare il Milan; lo scorso gennaio il club inglese, sorprendente campione della Premier League in carica, aveva tentato M’Baye Niang con una super offerta inaspettata intorno alla fine del mese, ma i rossoneri seppero resistere alla tentazione di accettare i circa 16 milioni di euro come proposta.

Oggi, secondo quanto scrive il Daily Expresssarebbe arrivata un’altra offerta, stavolta per un calciatore più difensivo della rosa del Milan. Gli inglesi, guidati dal tecnico romano Claudio Ranieri, stanno cercando un mediano di forza e qualità per arricchire nella sessione di riparazione la propria linea di centrocampo ed il profilo di Juraj Kucka sembra quello ideale per sopperire a tale mancanza. Lo slovacco, classe ’87, è considerato un titolare nella linea mediana del Milan attuale, un calciatore in grado di dare equilibrio e fisicità all’intera squadra.

La stampa inglese parla di un’offerta economica già pronta da parte delle Foxies, che andrebbero a sborsare 8,6 milioni di sterline, una cifra dunque intorno ai 10 milioni di euro per ingaggiare Kucka a gennaio prossimo. Il Milan otterrebbe una grande plusvalenza, visto che nell’estate 2015 acquistò il calciatore dal Genoa per soli 3 milioni, ma al momento non sembra esserci l’intenzione di cederlo a titolo definitivo, a meno che la cordata cinese non investa subito altri soldi per un nuovo centrocampista di alto livello.

https://www.youtube.com/watch?v=Oq2xdlopa4I

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy