Milan, il progetto dei cinesi per Montella: Europa League fondamentale

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Le parole riferite ieri da Vincenzo Montella in conferenza stampa a chi gli chiedeva lumi sul proprio futuro e sul contratto in essere con il Milan sembrano collimare perfettamente con quelle che sono le condizioni della cordata cinese. “Ho due anni di contratto, io sono a posto così” – ha ammesso il tecnico campano, che sa di non poter pretendere un quadriennale o giù di lì, almeno non prima di aver dimostrato di essere l’allenatore giusto per riportare in alto il Milan.

Secondo l’analisi odierna de La Repubblica, Montella è tenuto d’occhio dalla Sino-Europe Sports, che controlla l’andamento tecnico della squadra anche per future valutazioni in tale ambito. L’ex mister della Sampdoria per il momento convince i cinesi, i quali avrebbero un piano piuttosto importante per lui: confermarlo con tanto di acquisti mirati e costosi sul mercato entro la prossima estate dandogli la possibilità di puntare in alto. Ma come condizione decisiva per la conferma, Montella dovrà portare già quest’anno i rossoneri in Europa, senza la quale rischierebbe anche lui un flop come i suoi sfortunati predecessori.

Intanto in vista del Sassuolo, Montella fa felice l’attuale patron Silvio Berlusconi schierando il Milan con il ‘rombo’, ovvero un trequartista come Suso e due punte in tandem, Bacca con Luiz Adriano. Un esperimento che non dovrà assolutamente frenare la corsa ai primi posti della classifica.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy