Cessione Milan, anche il colosso TCL tra gli investitori cinesi

Dongsheng Li, presidente di TCL (©Getty images)
Dongsheng Li, presidente di TCL (©Getty images)

MILAN NEWS – Nuove voci si rincorrono riguardo alla composizione della cordata cinese che acquisirà presto la maggioranza del Milan. Secondo informazioni rese note oggi dal Corriere dello Sport ci sarebbe anche un colosso della ‘home technology’ all’interno del consorzio in questione. Pare infatti che la TCL, leader in Cina per la produzione di apparecchi televisivi, faccia parte del gruppo di investitori pronti a rilanciare il club.

TCL è l’acronimo di ‘The Creative Life’, uno slogan perfetto proprio per il Milan che verrà, tutto da scoprire e con il sogno di tornare nel giro di pochi anni nell’élite del calcio mondiale. La partecipazione della società di Dongsheng Li sarebbe una splendida notizia, soprattutto per chi ancora diffida delle disponibilità economiche della Sino-Europe Sports guidata da Yonghong Li, l’unico imprenditore finora sbarcato a Milano ed il primo a mettersi in mostra pubblicamente.

L’azienda che produce televisori non è ancora nota in Italia, visto che per ora ha investito in Europa principalmente tra Francia e Spagna. E’ la terza società a livello produttivo in questo ambito nel mondo intero, dietro a Samsung e Sony. Secondo la rivista Forbes stima 7 miliardi di dollari come patrimonio aziendale, oltre a ben 16 miliardi come fatturato. Un’impresa con 40 uffici commerciali sparsi nel mondo ed un proprietario considerato tra i maggiori tycoon nel mondo dell’elettronica, pronto ad investire nel Milan anche per esportare il marchio TCL all’interno del mercato italiano.

TCL è un colosso diviso in  tre branche: TCL corporation che è quotata alla Borsa-valori di Shenzhen è la branca dell’azienda interessata all’acquisto del Milan; TCL Multimedia Technology Holdings e TCL Communication Technology Holdings, sono le altre due quotate alla borsa di Hong Kong.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy