Closing Milan, raccolti i 420 milioni. Manca l’ok del Governo

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, Hal Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Passi rapidi e importanti quelli della cordata cinese verso l’acquisizione del Milan. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente da Pechino fanno ben sperare, anche i più scettici. Pare infatti che manchino veramente pochissimi dettagli prima di dare l’ok al closing definitivo che vedrà l’uscita di scena di Fininvest, e dunque di Silvio Berlusconi in quanto proprietario del Milan, e lo sbarco all’interno della governance dei membri di Sino-Europe Sports ed i vari soci della cordata cinese.

Le ultime news fornite oggi da Il Giornale parlano di trattativa agli sgoccioli, visto che le banche d’affari in Cina che seguono l’affare avrebbero confermato la disponibilità economica di 420 milioni di euro da parte dei futuri investitori, i quali dunque avrebbero già in mano l’esatta cifra pattuita per il closing. I più dubbiosi, coloro che parlavano da tempo di ritardi dovuti alla mancanza di fondi, dovranno ricredersi visto che dal continente asiatico lanciano segnali di grande ottimismo.

Raccolti i soldi necessari è ora obbligatorio passare per l’ok del Governo cinese, che come è noto deve dare l’autorizzazione alla cordata per investire il denaro raccolto verso l’estero. Un iter informale visto che il presidente Xi Jinping è da sempre un sostenitore degli investimenti in occidente ed in particolar modo nel calcio, anche per poter rinforzare la conoscenza e preparazione di questo sport in Cina. Dunque notizie rilevanti e positive, che sembrano portare spediti entro metà novembre alla chiusura della lunghissima trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy