Milan, zero minuti per Vangioni: tira già aria d’addio?

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei crucci maggiori del Milan di oggi è rappresentato dal fatto che Vincenzo Montella non abbia praticamente quasi mai utilizzato i nuovi acquisti sbarcati a Milanello entro fine agosto. La sua formazione ideale si regge sui calciatori che erano già presenti in rosa prima del suo arrivo, mentre i volti nuovi fanno fatica a ritagliarsi spazio.

Uno dei meno utilizzati è certamente Leonel Vangioni, terzino classe ’87 arrivato a parametro zero dopo quattro anni in forza al River Plate. Quello che sembrava dovesse essere un ricambio di lusso per Luca Antonelli sulla corsia mancina di difesa si è trasformato ben presto i un vero e proprio ‘desaparecido’, prima per colpa dei problemi muscolari che gli hanno evitato di compiere una preparazione atletica basilare in estate, poi per via dell’ampia concorrenza nel ruolo di terzino sinistro che lo vede in svantaggio rispetto ai vari Antonelli, De Sciglio e persino il giovane Calabria.

Le continue esclusioni di Vangioni, che assieme a Mario Pasalic non ha ancora giocato neanche un minuto in gare ufficiali con il Milan, sembrano portare l’argentino verso una cessione già nella sessione di gennaio. Secondo Tuttomercatoweb.com il 29enne difensore si starebbe già guardando attorno, visto che suo padre ed il resto del suo entourage a breve saranno in Italia per trovare una soluzione con il club d’appartenenza. Non è esclusa una partenza in prestito in una società di Serie A o B per mettersi in mostra e sperare in una nuova chance la prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=EQPCQ91vKKs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy