Milan, sondaggio per Tadic: costa 20 milioni

Dusan Tadic
Dusan Tadic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan guarda in Inghilterra in vista del mercato di gennaio. E’ ormai noto l’interesse dei rossoneri per Cesc Fabregas e Michy Batshuayi del Chelsea, ma nei mesi scorsi è stata diffusa pure una clamorosa indiscrezione su Harry Kane del Tottenham. Tutte trattative costose e molto difficili per il club di via Aldo Rossi, che però, molto probabilmente, nella sessione invernale avrà la possibilità di spendere i soldi dei cinesi.

L’obiettivo, in ogni caso, è quello di rinforzare il centrocampo, non solo in cabina di regia ma anche nelle posizioni più avanzate. Fra i possibili obiettivi c’è anche Dusan Tadic del Southampton, finalmente protagonista anche con la Nazionale serba.

Calciomercato Milan, chieste informazioni su Tadic

Il Milan, si sa, è fortemente interessato a Milan Badelj della Fiorentina. Una trattativa, al momento, che ha maggiori possibilità di concretizzazione rispetto ad altre. Gli agenti del centrocampista della Fiorentina sono gli stessi che gestiscono anche Tadic: proprio in questa occasione, come riporta Calciomercato.com, i rossoneri avrebbero chiesto informazioni sul serbo. Un semplice sondaggio, ma il calciatore ha le caratteristiche tecniche ideali per l’idea di calcio di Vincenzo Montella. Ha un contratto in scadenza nel 2020 e i Saints lo valutano dai 20 milioni in su. Difficile, ma non impossibile.

Classe 1988, Tadic si è trasferito in Inghilterra nel 2014 dopo quattro anni in Olanda fra Groningen e Twente. Di grande valore tecnico, il serbo è in possesso di un mancino parecchio educato, è un trequartista puro, ma può spostarsi anche in zone esterne: nell’attuale 4-3-3 potrebbe ricoprire il ruolo di ala destra, senza escludere un possibile adattamento da mezzala. In ogni caso, è solo uno dei tanti nomi fatti in quest’ultimo periodo. E bisogna aggiungere che per gennaio questo talento non può approdare a Milanello, perché i posti per gli extracomunitari sono stati già occupati. Dunque ogni discorso andrà rinviato all’estate, eventualmente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy