Cessione Milan, entro fine mese la lista completa degli investitori

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Le voci più ottimiste parlano di un closing tra la cordata cinese e Fininvest che potrebbe addirittura essere anticipato, chiudendo così la lunghissima trattativa per la cessione delle quote di maggioranza del Milan. Tutto sembra andare verso la giusta direzione e, come ricorda la Gazzetta dello Sport, i membri principali della cordata sono pronti a volare da Pechino a Milano già nei prossimi giorni per gli ultimi incontri decisivi.

La ‘rosea’ scrive di una promessa da mantenere da parte di Yonghong Li, il presidente di Sino-Europe Sports e primo degli investitori a svelare la propria identità: entro fine ottobre dovrà svelare l’intera composizione del consorzio proveniente dalla Cina, facendo così chiarezza ed allontanando i dubbi che ancora emergono, relativi ad una cordata ancora incompleta e sfaldata, senza la possibilità economica di sborsare i 420 milioni pattuiti per il closing.

Oltre alla Sino-Europe fanno sicuramente parte del consorzio asiatico la Haixia Group, che detiene anche quote governative, la TCL, uno dei maggiori produttori di apparecchi televisivi al mondo e probabilmente anche la China Huarong Investment, colosso finanziario guidato da uno degli uomini più potenti del paese, Lai Xiaomin. A queste aziende dovrebbero aggiungersene almeno altre 4-5 di ampio respiro, così da poter raccogliere fondi utili e necessari per costruire un grande Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy