Posticipo Serie A, Chievo-Milan: fuori i secondi!

Manuel Locatelli, Gianluigi Donnarumma, Mattia De Sciglio e M'Baye Niang
L’esultanza dei rossoneri al gol di Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi, tra Chievo e Milan vincerà il match del Bentegodi, agguanterà direttamente il secondo posto a pari punti con la Roma vittoriosa ieri contro il Napoli, alle spalle solo della Juventus. Partita dunque che promette emozioni e le due squadre se la giocheranno a viso aperto. I clivensi voglio dimostrare di meritarsi i punti conquistati in questo inizio di campionato, mentre i rossoneri cercano conferme e non vogliono fermare la loro rincorsa alle parti alte della classifica.

Gli uomini di Vincenzo Montella devono necessariamente sfruttare i passi falsi fatti questo pomeriggio dalle dirette concorrenti. L’Inter è stata clamorosamente fermata in casa dal Cagliari: nonostante il vantaggio iniziale di Joao Mario, i sardi sono riusciti a ribaltare la situazione complice anche un autogol di Handanovic. Si salva al 90′ invece la Lazio grazie ad un rigore generoso trasformato da Immobile: 1-1 contro un buon Bologna all’Olimpico. Pareggio casalingo anche per la Fiorentina contro l’Atalanta, vince invece in rimonta il Sassuolo contro il Crotone.

Partita importante dunque questa sera per entrambe le squadre: una vittoria farebbe fare un balzo clamoroso in avanti. Una sorpresa, seppur per ragioni diverse, vedere l’una o l’altra al secondo posto. Sia ai rossoneri che ai gialloblu va però dato atto del grande lavoro dei due tecnici, Montella da una parte e Rolando Maran dall’altra, per come stanno gestendo la rosa messa loro a disposizione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie