Milan, Abate: “Nessuno credeva in noi. Ora non ci poniamo limiti”

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si è preso automaticamente la fascia di capitano per via dell’infortunio di Riccardo Montolivo, nonostante qualcuno preferisse fosse indossata da altri calciatori. Si è ripreso invece la fascia destra di difesa, un po’ per i problemi muscolari dei suoi compagni, un po’ per quell’esperienza e maturità accumulata da terzino che Vincenzo Montella non può sottovalutare.

Ignazio Abate è uno dei calciatori più esperti del Milan di oggi, quello dei giovani in rampa di lancio e di un insperato secondo posto. Interpellato oggi da Sky Sport il calciatore milanista ha parlato del momento dei suoi: “Stiamo lavorando bene su un’identità e su un gioco ben definiti. Non siamo mai stati una squadra da buttare, abbiamo delle ottime individualità e la classifica lo dimostra. Non ci poniamo obiettivi, dobbiamo pensare partita dopo partita. Il mister ci ha dato maggiore fiducia, nessuno credeva in noi ma ora mettiamo mattone dopo mattone. In più abbiamo la spensieratezza dei giovani talenti“.

La testa è già al big match tra Milan e Juventus:Non ci potranno essere cali di concentrazione, avremo davanti una delle squadre più forti d’Europa. Contro la Juventus non vinciamo da troppo tempo, ancora brucia la sconfitta della finale di Coppa Italia. Ma sarà una partita da tripla: noi forse partiamo sfavoriti ma nei 90 minuti può succedere di tutti. E poi giocheremo davanti a San Siro strapieno per l’occasione“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy