Dal Giappone: Honda via dal Milan, può andare allo Shanghai SIPG

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Questa è probabilmente la peggiore stagione di Keisuke Honda. Non tanto sul piano delle prestazioni, visto lo scarso impiego, ma proprio perché non gioca.

Finora Vincenzo Montella gli ha dato pochissimo spazio: solo 2 presenze, per un totale di appena 18 minuti. Troppo pochi per uno che era stato spesso titolare negli scorsi anni. Al Milan in questo momento gli viene preferito Suso nel ruolo di esterno destro. Lo spagnolo sta facendo bene e pertanto all’ex CSKA Mosca tocca assistere alle partite dalla panchina. Tutti conoscono la sua professionalità e dunque nessuno mette in dubbio il suo impegno negli allenamenti, ma evidentemente l’ex Liverpool convince molto di più l’allenatore.

Calciomercato Milan, Honda va allo Shanghai SIPG?

Ovvio che attorno ad Honda circolino indiscrezioni di mercato che lo danno lontano da Milanello a gennaio. Non solo per la sua attuale situazione in squadra, ma anche in virtù di un contratto che scade a giugno 2017. Senza rinnovo, ormai impensabile, il club di via Aldo Rossi è costretto a venderlo tra due mesi per evitare di perderlo a parametro zero in estate.

Non mancano le società interessate al numero 10 rossonero. L’ultima in ordine di tempo che si è fatta avanti è lo Shanghai SIPG. L’indiscrezione proviene dal Giappone, precisamente dal portale Hochi. Il 30enne trequartista è entrato nel mirino della squadra cinese allenata da Sven Goran Eriksson, allenatore che in Italia conosciamo bene. Secondo i media giapponesi l’operazione ha buone possibilità di successo e la dirigenza cinese è già pronta ad avviare contatti con l’agente e con il Milan.

Sia ai rossoneri che a Honda stesso un divorzio a gennaio conviene per motivi economici e tecnici. Il Diavolo può incassare qualche milione di euro (difficilmente più di 5, pensiamo) e il calciatore può tornare a giocare con continuità. Lo Shanghai SIPG è ambizioso e nel proprio organico vanta elementi come Hulk, Dario Conca ed Elkeson. Attualmente è quarto in classifica nella Super League, a soli 3 punti dal terzo posto.

https://www.youtube.com/watch?v=qMTLvoAb70s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy