Il Milan dei giovani lancia la sfida alla Juventus schiacciasassi

Manuel Locatelli, Gianluigi Donnarumma, Mattia De Sciglio e M'Baye Niang
L’esultanza dei rossoneri al gol di Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giovane e italiano; due qualità indiscutibili su cui si regge il Milan di oggi, allenato da Vincenzo Montella, il quale ha rispettato la volontà dell’attuale presidente Silvio Berlusconi proseguendo nel progetto di creare una squadra ricca di talenti in ascesa e dall’età media molto bassa, intorno ai 25 anni complessivi. L’attuale rosa milanista conta tredici calciatori italiani che hanno almeno collezionato una presenza in Serie A, più altri di origine straniera ma nati dopo il 1990.

Un Milan che, almeno per questioni anagrafiche e di provenienza, ricorda da vicino quello dell’avvio dell’era Berlusconi, targato stagione 1985-86; circa trent’anni fa c’era un giovane ma già maturo capitano di nome Franco Baresi, un talento splendente e già sotto la bocca di tutti come Paolo Maldini, le garanzie Tassotti, Colombo e Galli. Non erano ancora dei campioni, come sarebbero poi diventati nel futuro immediato, ma delle giovani stelle o gregari di lusso pronti a compattarsi per costruire un ciclo vincente.

Ed i talenti del Milan attuale sono propensi a fare lo stesso, confermandosi nel big-match contro la Juventus schiacciasassi e capolista. Come ricorda la Gazzetta dello Sport saranno 7 italiani titolari nelle fila rossonere domenica sera a San Siro, contro i tre per quanto riguarda i bianconeri. Il blocco Juve in Nazionale sembra che debba essere accantonato per far spazio a quello milanista. Da Donnarumma a Locatelli, il Milan insiste con fiducia su una squadra piena di gioventù ed entusiasmo.

https://www.youtube.com/watch?v=PnN_8c1K7vo

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy