Gazzetta – Le probabili formazioni di Milan-Juventus

Milan-Juventus
Milan-Juventus (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da una parte il Milan rivelazione di questo inizio di campionato, squadra compatta, giovane, risvegliatasi dal torpore delle ultime deludenti stagioni ed oggi seconda in classifica con merito. Dall’altra la Juventus delle conferme, dei tanti campioni, del calciomercato estivo scintillante e costoso. Insomma uno scontro sulla carta tra il volenteroso Davide e il gigantesco Golia.

I valori in campo sembrerebbero propendere per una Juventus favorita, ma il match di San Siro può dichiarare tutt’altro; i rossoneri punteranno su una formazione ormai consolidata anche se Vincenzo Montella ha scelte piuttosto obbligate per i tanti infortuni. Più facile il compito di Massimiliano Allegri che ha l’imbarazzo della scelta nei vari reparti.

Milan-Juventus, le probabili formazioni

Le formazioni della Gazzetta
Le formazioni della Gazzetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni del match serale come di consueto; Montella non molla il solito 4-3-3 come modulo di base per il suo Milan, puntando praticamente su dieci dei calciatori titolari domenica scorsa nel successo in trasferta sul campo del Chievo Verona; l’unico cambio previsto è il ritorno dal 1′ minuto di Carlos Bacca al posto di Gianluca Lapadula, comunque molto positivo nella sua prova al Bentegodi. Per il resto nessun dubbio, con Manuel Locatelli confermato in cabina di regia, mentre recupera la condizione Keisuke Honda che però partirà come spesso accaduto dalla panchina.

Risponde la Juventus con il 3-5-2 ormai classico della gestione prima di Antonio Conte ora di Max Allegri; sarà Mehdi Benatia a sostituire in difesa l’infortunato Chiellini, mentre a centrocampo Hernanes dovrebbe essere preferito a Lemina e Sturaro. Tandem d’attacco letale e tutto argentino quello composto da Higuain e Dybala con il croato Mario Mandzukic pronto a subentrare a gara in corso.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy