Premium – Milan-Juventus: c’era rigore su Romagnoli. Pjanic da rosso

(Foto Spormediaset.it)
(Foto Spormediaset.it)

MILAN NEWS – La Juventus ha avuto modo di lamentarsi tantissimo per il gol annullato a Miralem Pjanic al 36′. Inizialmente sembrava che la rete fosse stata convalidata, ma poi l’arbitro Nicola Rizzoli l’ha annullata dopo essersi consultato con i suoi assistenti.

Sulla punizione del centrocampista bosniaco era Mehdi Benatia ad essere in fuorigioco, non Leonardo Bonucci. E pertanto la posizione attiva del secondo sugli sviluppi dell’azione non era da sanzionare. Una svista che i bianconeri hanno fortemente contestato.

A Premium Sport hanno comunque fatto notare che nel secondo tempo c’è stato un episodio da rigore. Al 77′ Hernanes ha messo giù Alessio Romagnoli in area juventina sul calcio di punizione battuto da Giacomo Bonaventura. Il brasiliano non ha guardato la palla e tira per la maglia il difensore del Milan.

Infine c’è un’altra situazione che Rizzoli non ha ben valutato. Ovvero l’intervento di Pjanic su Gianluigi Donnarumma nel finale. Il bosniaco colpisce in modo scomposto la testa di Gigio. Era stato già ammonito e andava espulso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy