Toldo esalta Donnarumma: “Patrimonio del Milan e della nazionale”

Francesco Toldo
Francesco Toldo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutto il mondo del calcio nell’ultimo anno solare sta imparando a conoscere Gianluigi Donnarumma: il nuovo astro nascente del Milan. All’età di 16 anni ha fatto il suo esordio in Serie A, lo scorso ottobre 2015, e da quel momento è stato insostituibile nonostante sulla panchina rossonera si siano susseguiti tre allenatori. Già nel settore giovanile Gigio impressionava, ma l’ingresso nel mondo dei ‘grandi’ è stato esemplare: non sembra soffrire la pressione nonostante da subito sia stato ufficiosamente eletto a erede di Gianluigi Buffon.

Il suo talento da predestinato è chiaro a tutti, in particolare a chi ha sempre giocato nel suo ruolo. È il caso di Francesco Toldo che per tre anni ha giocato nelle giovanili rossonero (dal 1987 al 1990), ma che ha fatto le fortune da portiere nell’Inter dal 2001 al 2010. Ai microfoni di Sportitalia ha riferito: “Donnarumma ha talento. È maturato molto ed è diventato un portiere affidabile. Inoltre non sente pressione, ma è giusto fargli i complimenti. Tutta Italia tifa per la sua crescita, ed è in un momento favorevole. È un patrimonio per il Milan e per la Nazionale. Non può permettersi cali di tensione e questo glielo stanno insegnando bene”.

Un breve commento anche sulle voci, parecchio ridicole, in merito ad un suo addio: “Un portiere quando arriva in una grande società di solito ci resta. Non credo ci sia possibilità che Donnarumma vada via dal Milan. È giovane e deve sempre migliorare”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy